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FAQ

  • Pagina Faq
  • Quali sono i costi di spedizione?

    In caso di ordine con profilo utente privato, i costi di spedizione sono di 4,90 € in tutta Italia (isole comprese), con ordini inferiori ai 15 €, oltre tale cifra la spedizione in Italia sarà gratuita.

    I costi di spedizione per gli ordini effettuati con profili “Professionista” e “Professionista senza P.IVA” sono di 13,90 € fino a 100 € di spesa, oltre tale cifra saranno gratuite, salvo spedizioni di merce dal peso complessivo superiore a 100 kg, in questo caso il costo di spedizione sarà calcolato e comunicato al momento della conferma d’ordine.

    Il costo della spedizione con Contrassegno (solo per Professionisti correttamente registrati) verrà calcolato e comunicato al momento della conferma d’ordine.

    Le spedizioni estere per utenti privati (Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Lussemburgo, Svizzera, Portogallo, San Marino, Livigno, Austria, Belgio, Paesi Bassi) avranno un costo fisso di 14,90 €.

  • La disponibilità prodotto indicata sul sito è sempre corretta?

    Le giacenze dei nostri prodotti sono sempre aggiornate e i nostri magazzini sono sempre forniti di merce. Tuttavia, in caso di ordini di grandi quantità, la disponibilità potrebbe variare.

    In caso di ordini con profilo “Professionista” sarà necessario attendere la conferma d’ordine per avere la disponibilità prodotti corretta, in caso di ordini con profilo privato sarà nostra premura contattarvi in caso di mancata disponibilità degli articoli.

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

    Sul nostro sito è possibile pagare utilizzando le seguenti modalità:

    • Bonfico Bancario
    • Carta di Credito
    • Paypal

    In caso di profilo Professionista correttamente registrato, verrà attivata anche la modalità di pagamento in contanti alla consegna - Contrassegno (costi calcolati a parte)

  • Quali sono le coordinate per il bonifico bancario?

    Intestatario conto: FMGF SRL

    IBAN: IT76H0344020500000000714100

    Banca: Banco di Desio e della Brianza - Filiale di Rho

    Causale: numero ordine, nome e cognome dell'ordinante

    Decorsi 14 giorni dalla data di accettazione e conferma dell'ordine (data in cui si riceve la conferma dell'ordine via mail) senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Pop Italy si riserverà il diritto di annullare l'ordine.

  • Posso pagare con una carta prepagata?

    Si, sono accettate tutte le carte prepagate ricaricabili dei circuiti Visa e Mastercard.

  • Quali sono i tempi di consegna?

    I nostri ordini vengono consegnati in Italia tramite corriere espresso nell’arco di 2/3 giorni lavorativi dalla conferma di spedizione dell’ordine.

    Gli ordini effettuati fuori dall’Italia richiederanno invece circa 3/5 giorni lavorativi dalla conferma di spedizione per essere consegnati

    Gli ordini ricevuti entro le ore 14.00 verranno evasi ed affidati al corriere nella stessa giornata dell’ordine.

    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, gli ordini verranno evasi alla ricezione del pagamento sul C/C bancario, non verranno prese in considerazione copie contabili come prova per l’invio della merce.

  • Come funziona la registrazione per Professionisti?

    Registrandoti sul nostro sito come Professionista (parrucchiere/estetista), avrai la possibilità di acquistare tutti i nostri prodotti con un listino prezzi dedicato.

    Ti verrà chiesto di fornire i dati della tua società e i dati per la fatturazione elettronica (codice SDI o mail pec), questo procedimento ci permetterà di verificare che tu sia possessore di una P.IVA valida e di inserirti nel giro di 24/48 ore lavorative nel listino dedicato.

    Tutti gli ordini effettuati con questo tipo di profilo verranno trasmessi ai nostri sistemi e saranno da noi confermati entro 24 ore lavorative dall’invio.

    In assenza di una trasmissione di conferma, l’ordine non potrà ritenersi valido e non verrà evaso.

    Le conferme d’ordine potranno differire rispetto all’ordine inoltrato, comunicheremo le disponibilità reali e i costi di spedizione al momento della conferma.

    La fatturazione (salvo richiesta differente anticipata all’ordine) verrà gestita direttamente da Pop Italy ed intestata automaticamente ai dati forniti durante la registrazione dell’account, per poi essere trasmessa al sistema di fatturazione elettronica previsto per legge.

    Possedere un profilo Professionisti ti permetterà anche di scegliere il pagamento in contanti alla consegna (contrassegno), il costo di questo tipo di pagamento verrà calcolato e comunicato al momento dell’ordine.

  • Come funziona la registrazione per Professionisti senza P.IVA?

    Se sei un professionista del settore ma non possiedi una Partita IVA, potrai comunque accedere a un listino dedicato, al momento della registrazione ti verrà chiesto di inviarci il tuo documento d’identità e il tuo diploma del settore.

    Nell’arco di 24/48 ore dall’invio della documentazione valida, attiveremo il tuo account e avrai la possibilità di acquistare i nostri prodotti con scontistiche dedicate.

    Tutti gli ordini effettuati con questo tipo di profilo verranno trasmessi ai nostri sistemi e saranno da noi confermati entro 24 ore lavorative dall’invio.

    In assenza di una trasmissione di conferma, l’ordine non potrà ritenersi valido e non verrà evaso.

    Le conferme d’ordine potranno differire rispetto all’ordine inoltrato, comunicheremo le disponibilità reali e i costi di spedizione al momento della conferma.

    Per questo tipo di profilo non è prevista la fatturazione automatica, pertanto qualora si desiderasse ricevere fattura per gli ordini, sarà necessario richiederla e comunicare tutti i dati esatti, entro e non oltre 1 ora dalla conferma d’ordine.

    Possedere un profilo Professionista senza P.IVA ti permetterà anche di scegliere il pagamento in contanti alla consegna (contrassegno) il costo di questo tipo di pagamento verrà calcolato e comunicato al momento dell’ordine.

  • Non sono un professionista, posso acquistare comunque dal vostro sito?

    Certamente, ti basterà registrare un account come utente privato.

  • Posso ricevere fattura acquistando con un profilo privato?

    Certamente, ti basterà richiederla al momento dell’ordine e fornire tutti i dati necessari.

  • Chi posso contattare in caso di problemi con il mio ordine?

    Qualora dovessi aver bisogno di informazioni sul tuo ordine, potrai contattarci telefonicamente al numero 02 91 05 884 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00).

    In alternativa puoi contattarci tramite il nostro form sulla pagina “Contattaci” o inviarci una mail all’indirizzo info@popitaly.com.

    Rispondiamo a tutte le vostre richieste nell’arco di 24 ore lavorative.

  • Avrei necessità di acquistare grandi quantitativi di uno o più prodotti

    In caso di acquisto di grandi quantitativi di merce vi invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 02 91 05 884 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00), tramite il nostro form sulla pagina “Contattaci” o tramite mail all’indirizzo info@popitaly.com al fine di definire disponibilità e prezzi.

    Rispondiamo a tutte le vostre richieste nell’arco di 24 ore lavorative.

  • Vorrei avere informazioni sui vostri prodotti e sul loro utilizzo

    Puoi contattarci telefonicamente al numero 02 91 05 884 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00), tramite il nostro form sulla pagina “Contattaci” o via mail all’indirizzo info@popitaly.com

    Rispondiamo a tutte le vostre richieste nell’arco di 24 ore lavorative.

  • Quali sono le politiche di reso?

    Sarà possibile richiedere il reso dei prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce (farà fede solo ed unicamente la prova di avvenuta consegna fornita dal corriere).

    Sarà possibile aprire una richiesta direttamente dalla propria pagina ordini nel profilo cliente e scegliere la ragione per cui si intende effettuare un reso, tale ragione dovrà essere indicata con precisione ed esattezza e sarà nostro diritto richiedere prova di quanto dichiarato (foto prodotto o ragioni valide di insoddisfazione).

    Qualora non fosse possibile da parte del cliente dimostrare ragionevolmente la ragione del reso, sarà nostro diritto considerare lo stesso non valido e non autorizzarlo.

    In caso di richiesta di reso effettuata per errore sarà possibile cancellarla autonomamente dal proprio profilo.

    Le nostre politiche prevedono che in caso di reso per “Ordinato per errore” o “Non più necessario” le spese di restituzione siano sempre a carico del cliente, tutte le altre ragioni di reso verranno valutate nella loro individualità e verranno applicate le politiche più adeguate alla situazione.

    I rimborsi degli ordini verranno corrisposti solo ed unicamente alla ricezione della merce presso i nostri magazzini, previa verifica di conformità. Sarà nostro diritto trattenere parte o la totalità del rimborso in caso di non conformità del prodotto alle condizioni di invio (prodotto usato, prodotto danneggiato dal cliente, prodotto non corrispondente a quello per cui è stato richiesto il reso).  

    In caso di reso si potranno scegliere 3 modalità di rimborso:

    • Rimborso: verrà riaccreditato l’importo sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine (le tempistiche di riaccredito possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato all’ordine).
    • Sostituzione: si potrà richiedere di sostituire il prodotto con un altro uguale o di pari importo.
    • Credito: verrà creato un codice sconto dedicato dell’importo del reso (della durata di 6 mesi), utilizzabile su un ordine futuro di importo superiore a quello del buono. Non sarà possibile dividere il buono su più ordini o utilizzarlo parzialmente.
  • E’ possibile modificare il mio ordine?

    L’evasione degli ordini è molto rapida e viene effettuata nell’arco di poche ore.

    In caso di necessità di modifica ordine (prodotti, indirizzo di spedizione) vi invitiamo pertanto a contattarci (telefonicamente o via mail) nell’arco di 1 ora dalla conferma dell’ordine, dopo tale periodo di tempo non possiamo garantire le modifiche richieste, troveremo comunque un modo di aiutarvi.

  • Come posso cancellare l’iscrizione dalla newsletter?

    Sarà possibile cancellare autonomamente la propria iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento, tramite il link indicato alla fine di ogni nostra comunicazione commerciale o scrivendoci all’indirizzo info@popitaly.com.

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